Come JetVPN migliora le performance di rete

Posted by Matteo Leni on 26/04/17 18.03

Velocità e performance rappresentano i cardini per un sistema di rete efficiente e proficuo. I network aziendali oggi devono affrontare sfide come l'utilizzo dei servizi di backup, la sicurezza dei siti remoti, l'ingegneria del traffico, la qualità del servizio (QoS), la visibilità e il controllo del traffico. Queste sfide stanno spingendo molte aziende a riesaminare il proprio design di rete e cercare nuove opportunità di miglioramento.

Read More

Topics: azienda, miglioramento reti, jetvpn, packet loss, jitter, latenza

8 metodi e strumenti per ridurre la latenza nelle VPN

Posted by Pietro Giacchetti on 05/04/17 14.00

Una nuova generazione di software e servizi arriva ogni anno a potenziare il lavoro attraverso i nostri PC. Se da un lato questi migliorano la qualità del lavoro, dall'altro richiedono sempre più potenza. Pena prestazioni strazianti ed esperienza lavorativa pessima: peggio che non averli. 

Le VPN aiutano indubbiamente, anzi sono essenziali, soprattutto in certi contesti nazionali. Ma ci siamo posti il problema della loro qualità, centrandolo soprattutto sul parametro della latenza. Più è alta più la qualità del lavoro ne risente. Quindi vediamo come tenerla giù, analizzando alcuni metodi e strumenti per ridurre la latenza:

Read More

Topics: azienda, jetvpn, vpn, latenza

7 cause di una rete VPN aziendale lenta

Posted by Matteo Leni on 22/03/17 12.30

"X è un'azienda manifatturiera. Ha la sede principale in Veneto ed un ufficio dislocato a Shanghai. Purtroppo ci sono spesso problemi sulle reti: una trasmissione di dati che richiede 2,5 secondi in Veneto ne prende tra i 35 e i 40 nell'ufficio cinese. È un problema grave perché Skype diventa inutilizzabile e non si riescono più a fare i backup..."

Read More

Topics: azienda, vpn, prestazioni, packet loss, latenza, cina, qos

Packet loss e jitter in una rete VPN: cause e soluzioni

Posted by Pietro Giacchetti on 17/03/17 14.29

Certi aspetti delle reti sono più facili da intuire: quando una pagina non si carica o uno streaming non viene trasmesso per bene, la rete è "lenta". Ma dietro la "lentezza" ci sono diversi parametri. Il principale è la latenza ma ce ne sono altri. Su questo post vorrei concentrarmi su come risolvere problemi di packet loss e jitter in una rete VPN.

Read More

Topics: azienda, vpn, packet loss, jitter, latenza, sd-wan

Come testare la velocità della VPN aziendale: strumenti e metodi

Posted by Matteo Leni on 08/03/17 10.40

Esistono una serie di fattori che possono influenzare negativamente la velocità di una rete VPN. Al di là dei problemi tecnici, ci sono per esempio il tipo e la quantità di dati che ci passano, il tipo di vettore che trasporta i dati e la posizione geografica dei terminali da collegare. La posizione geografica ha peso perchè detta i limiti fisici della connessione, visto che la luce nella fibra viaggia a una velocità altissima, ma finita. La situazione si complica se poi si tratta di raggiungere sedi aziendali verso paesi storicamente protezionisti su internet, Cina in primis.

Read More

Topics: test, azienda, ping, vpn, packet loss, jitter, latenza, sicurezza

Benvenuto nel blog di JETVPN!

In questo blog vengono pubblicati articoli dai tecnici di rete di JETVPN.

Troverete consigli, notizie e molto altro materiale sulle reti VPN aziendali e su come garantirsi il miglior servizio possibile, qualunque sia il luogo o le prestazioni che si desiderano raggiungere.

Iscriviti alla nostra newsletter e saprai sempre:

  • Dove si annidano i punti deboli della tua rete
  • Come eliminare ogni collo di bottiglia sulla VPN
  • Tutte le possibilità di risparmio sulla rete
  • E tutte le novità sui nostri servizi

Iscriviti per aggiornamenti:

Gli ultimi post